20 fatti sui baci che amerai sicuramente

Il bacio non è solo piacevole, ma fa anche bene alla salute. E non sappiamo nemmeno di alcune delle proprietà dei baci.!

Sorprendentemente, alcune persone non si baciano affatto. In alcuni paesi, questo è considerato indecente anche in privato, in altri gli amanti si toccano, ad esempio, cialis originale prezzo in farmacia con il naso e non con le labbra. Ed è del tutto inutile: questo è solo un magico rimedio per la salute e la bellezza! Quindi di cosa sono capaci i veri baci. Wday.ru ha raccolto 20 fatti che ti sorprenderanno.

1. Proteggere dalla carie

Cosa dovresti fare dopo aver mangiato? Stai pensando di lavarti i denti? L’igiene, ovviamente, non è stata cancellata, ma i baci non sono meno utili. Si scopre che la persona amata non solo ti dà tenerezza, ma aiuta anche a normalizzare l’acidità nella cavità orale. Quindi darsi un bacio ogni volta dopo pranzo o cena può aiutare a ridurre il rischio di carie..

2. Allena il cuore

Un vero bacio appassionato fa battere il cuore più velocemente, accelerando il polso a 100 o più battiti al minuto. Non stai facendo sport in questo momento – al contrario, sei rilassato e ti diverti, tuttavia, per il muscolo cardiaco, questo è un buon allenamento.

3. Attiva il flusso sanguigno

Oltre ad accelerare il polso, la respirazione accelera: le persone che baciano hanno il tempo di fare circa tre volte il numero di respiri al minuto. Di conseguenza, il flusso sanguigno viene attivato, il che significa che organi e tessuti sono meglio forniti di ossigeno. Questo ha un effetto benefico sul sistema cardiovascolare e non solo: i polmoni, lo stomaco, l’intestino e altri organi interni te ne saranno grati.

4. Normalizza la pressione

A prima vista, tutto è semplice: se il flusso sanguigno accelera, significa che la pressione sale dolcemente. Ottimo per i pazienti ipotonici che hanno difficoltà a rallegrarsi e mettersi in buona forma. Ma questo significa che il bacio è controindicato per i pazienti ipertesi? Affatto! Il fatto è che i baci creano il giusto equilibrio tra tensione e rilassamento e alleviano anche gli spasmi. Quanto alla pressione, in questo caso tende alla norma.

5. Dare gioia

Nel vero senso della parola. Il bacio stimola la produzione di endorfine, che sono note per essere chiamate l’ormone della gioia..

6. Rendici felici

Un altro ormone importante che ottiene di più nel nostro corpo attraverso i baci è l’ossitocina. È lui che è “da biasimare” per il fatto che proviamo affetto per qualcuno. Inoltre, aiuta ad alleviare lo stress e sentirsi felici. I baci così lunghi e sinceri sono praticamente una ricetta per la felicità..

7. Rafforzare l’immunità

I partner, baciandosi, si scambiano non solo le emozioni più forti, ma anche i batteri. Non allarmarti, non c’è nulla di pericoloso in questo. Circa un quinto della nostra popolazione di batteri è individuale ed è questo 20% che induce il sistema immunitario a produrre anticorpi. Questo allenamento aumenta l’immunità e attiva le difese del corpo..

8. Aiuta a perdere peso

26 calorie brucia solo un minuto di baci. Ma gli amanti non si limitano a un minuto. Confronta: in un minuto di camminata veloce, ti libererai di sole 4-5 calorie. Si scopre che passione e armonia vanno di pari passo.

9. Salva dalle rughe

Il famoso bacio “alla francese” (o bacio con la lingua) è definito il miglior rimedio antietà. Questo è un tipo di ginnastica facciale che coinvolge diverse dozzine di muscoli. Grazie a tale “carica”, la nutrizione dei tessuti del viso migliora, il tono della pelle aumenta e le rughe sottili sono levigate.

10. Prolungare la giovinezza

Tuttavia, non sono solo le rughe, ma anche la luminosità degli occhi, il tono generale del corpo. Quando si è innamorati e si bacia spesso, la pelle diventa morbida e vellutata, l’acne, la secchezza e l’irritazione della pelle vanno via da sole. Gli stessi processi avvengono all’interno del tuo corpo. A volte sembra che questo sia solo un rimedio magico di Makropulos: senza prodotti e pillole costosi, puoi sembrare e sentirti più giovane.

11. Allevia lo stress

Come risultato del bacio, la produzione di ormoni dello stress e dell’ansia rallenta, il che può influire negativamente sul corpo: provocare insonnia, ipertensione e interrompere la produzione di insulina. Quando ci baciamo, non pensiamo ai processi chimici che avvengono nel nostro corpo, ma in questi momenti e per molto tempo dopo di essi ci sentiamo protetti e calmi..

12. Rende più facili i giorni “difficili”

Chi soffre di crampi e dolori ogni mese dovrebbe cercare di non negare al proprio partner il desiderio di baciarti in questi giorni. Sì, non hai tempo per questo, ma tenerezza, affetto e baci possono fare miracoli. Sarai sorpreso di scoprire che i crampi sono diventati più tranquilli o scomparsi completamente. E con loro mal di testa e irritazione.

13. Stabilizzare le risposte emotive

Se sei caratterizzato da sbalzi d’umore ed esplosioni emotive, uno dei rimedi efficaci per te è un bacio. Questo non significa che devi baciare nel momento stesso in cui sei pronto per esplodere. Bacia quando ne hai voglia e tu stesso non noterai come l’oscillazione emotiva smetterà di portarti da uno stato all’altro..

14. Normalizza il sistema endocrino

Stimolare le terminazioni nervose durante un bacio sulle labbra ha un effetto benefico sulla produzione dei propri ormoni. In particolare, migliora l’attività del pancreas e delle ghiandole surrenali.

15. Aumenta la libido

Gli uomini appassionati hanno testosterone in abbondanza e sono disposti a condividere. Più precisamente, succede da solo con un bacio profondo. Il testosterone, penetrando nel corpo femminile attraverso la mucosa della bocca, aumenta sia l’attrazione che l’attrattiva del partner.

16. Suggerisci se un partner è giusto per te

Il primo vero bacio può dire molto sull’opportunità di continuare a costruire una relazione con un partner. Sapore, odore, reazione dei recettori: tutti questi sono i canali della stessa “chimica” che nasce tra due persone o no. Ascolta i tuoi sentimenti, questo è uno scambio molto rivelatore di informazioni biologiche che può salvarti dagli errori e aiutarti a trovare il tuo amore.

17. Scaricare la sovratensione

Conosci lo stato in cui sei teso e non puoi rilassarti in alcun modo? Lo stress, i flussi di informazioni, i morsetti portano al fatto che il corpo lavora con maggiore stress e si consuma più velocemente. Pertanto, è molto importante essere in grado di rilassarsi. Puoi andare a fare yoga o spesso dedicarti a un’attività piacevole: baciare con la persona amata.

18. Dai l’effetto di alleviare il dolore

La sensazione di gioia, euforia accompagna sempre i baci di persone che si amano. Si scopre che ciò è dovuto alla produzione di sostanze, il cui effetto è simile a quello narcotico, e in termini di forza dell’effetto sul corpo, supera l’effetto della morfina di decine e persino centinaia di volte. Da qui l’effetto di sollievo dal dolore. Quando baci, a volte dimentichi completamente che solo pochi minuti fa eri preoccupato per una sorta di fastidioso dolore.

19. Sostituisci extreme

Un vero bacio appassionato innesca le stesse reazioni chimiche nel cervello del paracadutismo e del tiro con la pistola. E se puoi ricaricarti di adrenalina senza rischi per la vita e la salute, allora perché non scegliere l’amore?

20. Allunga la vita

D’accordo, la longevità come “effetto collaterale” di un’attività già piacevole è un meraviglioso bonus. Negli anni ’80 è stato condotto uno studio che ha dimostrato che i baci prolungano la vita. Inoltre, gli uomini che hanno preso l’abitudine di baciare la moglie ogni mattina hanno meno probabilità di incorrere in incidenti e altre situazioni stressanti..