10 film che ogni donna dovrebbe guardare

Contenuto

Nella nostra selezione – film su una varietà di donne. Cercano se stessi e commettono errori, si innamorano e sono delusi dagli uomini, raggiungono vette incredibili nelle loro carriere e sprofondano fino in fondo. Con il loro esempio, ci mostrano dove portano le varie strade della vita.

Da Colazione da Tiffany a Vicky Cristina Barcelona, ​​ecco quali film dovrebbe guardare ogni donna moderna.

“Colazione da Tiffany” (1961)

La colazione da Tiffany è un classico esemplare che vale sicuramente la pena guardare dai 18 ai 25 anni. In effetti, è durante questo periodo della vita che molte ragazze si librano nei sogni e cercano di trovare il loro “posto al sole”, commettono atti avventati e scappano da obblighi seri come dal fuoco – proprio come Holly Golightly interpretata dalla brillante Audrey Hepburn. Questa eroina va ben lontano da una frivola playgirl che sogna un marito ricco e lo scintillio dei diamanti Tiffany & co.”, a una donna adulta che ferma l’insensata corsa ai sogni irrealistici, si permette di fidarsi degli altri e di ascoltare il suo cuore. Così trova la felicità tanto attesa.

“La bellezza del giorno” (1967)

A volte ti senti come se non stessi vivendo una vita reale?? Hai fantasie viziose e sogni nascosti? E cosa ti impedisce di trasformarli in realtà: insicurezza, complessi profondi o paura della condanna pubblica? Prima di iniziare ad approfondire te stesso, guarda il film francese “Day Beauty” con gli affascinanti dipinti di Denev nel ruolo del protagonista. Interpreta il ruolo di una donna insoddisfatta della sua vita sessuale con suo marito, che si mette segretamente al lavoro in un bordello e dà libero rein ai suoi “demoni”. All’inizio riesce a condurre con successo una “doppia vita”, ma poi tutto va fuori controllo. Dove portano i sogni?? Cerca la risposta nella scena finale di “Beauty of the Day” (che, tra l’altro, consente diverse interpretazioni).

“Thelma e Louise” (1991)

Forse ognuno di noi a volte si sente terribile stanchezza dalla routine quotidiana: lavoro estenuante, faccende domestiche infinite e problemi familiari. Momenti come questo mi fanno venire voglia di mollare tutto e andare da qualche parte lontano. Verso una nuova vita, avventura e libertà. Questo è esattamente ciò che fanno i personaggi principali del road movie “Thelma e Louise”. La loro fuga inizia con un sacco di divertimento, ma presto le donne finiscono nei guai seri e la simpatica commedia si trasforma in un avvincente film di inseguimento con incredibili colpi di scena. Naturalmente, “Thelma e Louise” non è una guida all’azione. Tuttavia, questa immagine merita sicuramente un’occhiata quando tu – come dicono gli allenatori moderni – non nella risorsa.

“Prima dell’alba” (1995)

“Before Dawn” è la prima parte della trilogia di Richard Linklater, che può essere definita un’esplorazione artistica dell’amore unica nel suo genere, che ha richiesto quasi 20 anni per essere completata. La trama è un incontro accidentale dell’American Jesse e French Selin sul treno. Sono così affezionati alla conversazione l’uno con l’altro che decidono di andare nella stessa stazione e trascorrere la notte insieme, camminando per la città, ballando con musicisti di strada e, naturalmente, discutendo di tutto nel mondo – dall’infanzia e dall’amore a Eternità e morte. Quindi, davanti agli occhi del pubblico, sono nati l’amore toccante, l’attrazione sessuale e la forte connessione emotiva tra i personaggi. Al mattino, gli eroi si separano (perché Jesse ha bisogno di prendere un aereo per l’America), ma decidono di incontrarsi nello stesso posto esattamente sei mesi dopo.

Che questo incontro abbia avuto luogo o meno, lo scopriremo nel secondo film della trilogia “Before Sunset”, uscito 9 anni dopo. La fine della storia di Jessie e Celine è dedicata al film “Before Midnight”, la cui produzione ha richiesto altri 9 anni.

“Il sorriso della Gioconda” (2003)

Mona Lisa Smile è ambientato nei primi anni ’50 all’American Wellesley College nel Massachusetts. Allora l’istruzione superiore per le donne era ancora considerata un lusso, un segno di elevato status sociale e, in generale, un’attività piuttosto inutile. Infatti, dopo la laurea, i diplomi sono stati inviati agli archivi di famiglia e gli stessi laureati hanno camminato con sicurezza lungo il corridoio con degni gentiluomini. Semplicemente non c’era altro scenario per la vita, e tutte le ragazze lo sapevano molto bene. Tuttavia, la nuova insegnante femminista Katherine Ann Watson mette in discussione la loro libertà di scelta. Katherine incoraggia gli studenti a credere in se stessi, iniziare a costruire una carriera professionale e assicurarsi il proprio futuro. E questo è molto inquietante per la leadership conservatrice del college.

Perché guardare “Monna Lisa Smile”? Per ricordare il percorso impressionante che le donne hanno percorso nella lotta per i loro diritti e, naturalmente, per godersi il meraviglioso cast corale composto da Julia Roberts, Kirsten Dunst, Maggie Gyllenhaal e Marian Seldes.

“Il diario di Bridget Jones” (2001)

Niente di speciale in Bridget Jones a parte la sua capacità unica di mettersi nei guai. Beve molto, ama mangiare cibo delizioso (mentre sogna di perdere peso) e tiene un diario personale. In altre parole, assomiglia a milioni di donne normali in tutto il mondo. E molto probabilmente, questo è il motivo per cui Bridget Jones è diventata l’eroina cinematografica più amata degli anni 2000. Sì, è tutt’altro che perfetta, ma questo è il suo fascino speciale. Perché guardare Il diario di Bridget Jones? In primo luogo, per tirarti su il morale. In secondo luogo, per ricordarmi ancora una volta un pensiero importante: è assolutamente normale essere imperfetti, sbagliare e trattare ciò che sta accadendo con umorismo.

“Il curioso caso di Benjamin Button” (2008)

Il curioso caso di Benjamin Button non è solo la storia di un uomo che è nato vecchio ed è morto bambino. Non solo la sua storia d’amore con una donna per la quale il tempo scorreva nella solita direzione. Questo è un lavoro cinematografico atmosferico e profondo in cui vengono sollevate questioni fondamentali. Perché generalmente veniamo in questo mondo? Come una persona cambia sotto l’influenza delle persone circostanti e delle circostanze della vita? La nostra vita è una serie di incidenti o è tutto inizialmente predeterminato da qualcuno? Gli eroi di Brad Pitt e Cate Blanchett vogliono disperatamente trovare risposte a queste domande. Ma ci riusciranno?

“Vicky Cristina Barcellona” (2008)

Una trama affascinante, paesaggi assolati spagnoli, atmosfera romantica e carisma pazzesco di Javier Bardem: questi non sono tutti i vantaggi del melodramma di Woody Allen “Vicky Cristina Barcelona”. Il film si distingue anche per tre bellissimi tipi femminili, in cui riconoscerai sicuramente te stesso o le tue amiche. Vicky è una ragazza riservata, colta e razionale che ha sempre tutto sotto controllo. Christina è un’avventuriera morbida e romantica, pronta a sperimentare per conoscere se stessa. E Maria Elena è una ragazza emotiva e diretta che la raggiunge sempre (che si tratti di manipolazioni o scandali pubblici). Questi personaggi sono molto diversi. È ancora più interessante vedere come si sviluppano le loro storie d’amore con lo stesso uomo.

“Il cigno nero” (2010)

Il personaggio principale del thriller psicologico di Darren Aronofsky Black Swan è una giovane ragazza di nome Nina Sayers, che ha abilità di balletto impressionanti e traumi infantili altrettanto impressionanti. Alla ricerca del ruolo principale nella nuova produzione de Il lago dei cigni, Nina si allena fino a perdere il polso, letteralmente “vive” alla sbarra del balletto. È pronta a tutto per raggiungere la perfezione e salire sul palco il giorno della prima. In questo, Nina è supportata da una madre, che una volta sognava di diventare una ballerina, e ora ha trasferito tutte le sue ambizioni a sua figlia. “Black Swan” è una storia sui sacrifici che alcuni di noi fanno per cercare di avvicinarsi a un ideale irraggiungibile (il più delle volte impostoci da qualcun altro). Alla fine del film rimane solo una domanda: ne è valsa la pena??

“Ragazza speranzosa” (2020)

Nel 21° secolo, nella maggior parte dei paesi, le donne hanno ottenuto il diritto di voto, ottenere un’istruzione, guidare un’auto e così via. Per la prima volta nella storia, finalmente ci avviciniamo alla parità di genere. O ancora non proprio? Promising Girl ci fa realizzare un pensiero terribile: indipendentemente dai diritti che abbiamo oggi, il diritto di controllare il nostro corpo può esserci tolto in qualsiasi momento. Improvviso, ingiusto e disgustoso. Il personaggio principale del film Cassie Thomas ha perso la sua ragazza vittima di stupro. A poco a poco, un piano di vendetta matura nella testa di Cassie. E lei inizia a dargli vita. Fino a che punto arriverà questa eroina, ossessionata dalle idee di vendetta? I suoi sforzi porteranno frutti?? Lo scopriamo nella scena finale, che fa davvero riflettere molto..

Foto: foto di film

  • 9 film sulle coppie con grandi differenze di età
  • 20 citazioni di famosi psicologi che ti aiuteranno a capire te stesso
  • 6 domande da porsi se vuoi ricominciare da zero
  • 6 segni che ti piace essere infelice (e come affrontarlo)

Copyright (c) Shkulev Media Holding LLC, 2022.

Il proprietario di Marieclaire.ru llc “shkulev media holding”

Russia, Mosca, 115114

st. Derbenevskaya, d. 15b.

È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza il permesso degli editori. 16+